Un viaggio chiamato Marocco

Il 2017 sarà l’anno di alcuni viaggi fuori dall’Europa. Dopo molti anni in cui il vecchio continente è stata la mia seconda casa, questa volta toccherà all’Africa, più precisamente l’Africa del nord. Circa 10 anni fa ebbi il primo approccio con questa terra, toccando le sponde della Tunisia.

Sarà la volta del Marocco, una nazione che ti affascina soltanto leggendo alcune righe di qualche romanzo. Più volte inserita nella lista dei desideri, ma soltanto adesso è diventata realtà, e sarà un viaggio totalmente diverso per stile, per tradizioni e per religione.

Il Marocco bisogna capirlo ed immaginarlo, cogliere tutti i particolari. Non serve una guida ma bensí un libro che apre la mente come gli abitanti stessi ci accoglieranno nella propria terra.

La città di riferimento sarà Fez, in francese Fès, situata anch’essa a nord della nazione. Questa sarà il mio punto di appoggio per le escursioni che saranno intense, a partire proprio dalla sua medina per poi confluire nelle altre città imperiali di Meknes e la capitale Rabat. Nei giorni seguenti sarà la volta anche della parla blu del Marocco che scoprirete con delle fantastiche foto sulla mia pagina facebook (https://www.facebook.com/blogdiviaggilovest/)

Sarà un viaggio da vivere, senza paura e pregiudizi. Il Marocco semplicemente va vissuto in mezzo alla gente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.