Gand, l’antica capitale delle Fiandre

Visitare l’antica capitale delle Fiandre, può essere l’occasione per iniziare un vero e proprio tour attraverso queste città, piene di fascino e storia, ricche di architettura medievale.

Gand o Ghent è la città più vicina a Bruxelles (distante poco più di mezz’ora). Raggiungibile comodamente con qualsiasi mezzo di trasporto. Il treno da Bruxelles vi porterà direttamente alle porte di essa. Già dall’interno della stazione ferroviaria, una volta varcata la soglia dell’ingresso noterete cosa vi aspetterà.

In una bella giornata di sole, cosa molto rara in Belgio, approfittatene per noleggiare una bicicletta nel piazzale antistante la stazione. Altrimenti una bella e lunga passeggiata vi aspetterà prima di entrare ed immergervi nel cuore della centro storico. Le indicazioni lungo la strada vi condurranno a destinazione, e durante il cammino inizierete a notare piccoli dettagli che si ripeteranno nel corso della vostra giornata.

Dopo circa un chilometro, basterà seguire uno dei tanti canali che attraversano la città. Proprio i canali saranno i punti cardini della città fiamminghe. Ad arricchire il panorama, enormi vasi di gerani dai mille colori, collocati in ogni dove, renderanno meno grigia l’atmosfera sopra la vostra testa.

Immagini di questo genere saranno visibili in ogni vicolo, in ogni stradina che prenderete. Saranno il vostro primo piano alle mille fotografie che scatterete. Colori perfetti ed in tinta con il grigiore che circonda la città durante quasi tutto l’anno. Altri dettagli invece, riusciranno ad entrare nel vostro cuore a prima vista; cose semplici ma efficaci, resteranno come dei flash nella vostra mente.

Non dimenticate di fermarmi in una delle tante brasserie e degustare ottimo cibo ma sopratutto l’ottima birra locale. Fermatevi, anche per qualche ora, all’esterno dei locali, sia al caldo che al freddo magari con qualche coperta che vi offriranno; osservate ed ammirate la cordialità, l’ordine e la tranquillità di questa gemma fiamminga.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.