La piccola Bratislava

La città che non ti aspetti: Bratislava è tutt’altro che una città dell’Est. Catalogata da molti solo per il divertimento notturno, offre al turista ed al viaggiatore di qualsiasi età, un’ampia varietà di intrattenimenti, svago e relax. Visitabile in pochi giorni, è la meta perfetta per un weekend lontano dallo stress delle nostre città. La “piccola” capitale è identificata come la città perfetta a misura d’uomo, caratterizzata da un centro storico molto accogliente e ricco di vicoli e viuzze, e da una periferia all’avanguardia.

Una città molto giovane, che sta cercando di mettersi a livello delle grandi capitali Europee. Ha tutto il necessario per essere considerata una meta appetibile. Sempre ricca di visitatori che affollano il centro storico durante tutti i mesi dell’anno, Bratislava porta dentro di te quella voglia di esplorazione e di scoperta che non ti aspetti.

Puoi raggiungerla con voli diretti dall’Italia, grazie alla compagnia Ryanair con voli low-cost, oppure effettuando un tour attraverso altre capitali come Vienna e Budapest. Grazie agli ottimi collegamenti, sia su ferro che su gomma,  potrai spostarti in nei paesi limitrofi senza grossi problemi.

Ricca di storia, che è riuscita a rievocare il passato attraverso un ammodernamento generale, riuscendo a scrollarsi più di quarant’anni di comunismo legato al realismo sovietico. Adesso Bratislava sta cambiando velocemente e  vale la pena di essere visitata.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.