Le piscine naturali di St.Peter’s pool

Da nord a sud, l’isola di Malta offre una grande variatà di spiagge, insenature e baie naturali di tutto rispetto.  Nella località di Marsaxlokk, si estende per qualche km la baia di st. Peter’s Pool situata nella zona meridionale dell’isola, ovvero delle vere e proprie piscine naturali, dove tuffarsi da diverse altezze è diventata una delle priorità principali. Prima di raggiungerle, un breve tratto  a piedi vi catapulterà in questo paradiso interamente ricoperto da rocce.

Nel mese d’agosto, dove l’affluenza è ai massimi livelli, i tuffi giornalieri raggiungono numeri elevatissimi: numerosi turisti si avvicinano al bordo roccia per cercare il modo migliore per tuffarsi; si consiglia la massima attenzione, dato che le altezze sono abbastanza proibitive.

Le rocce piatte intorno alla piscina di St. Peter forniscono zone perfette per il solarium, mentre quelle alte offrono riparo dal forte sole.

Per chi organizza un viaggio nell’isola di Malta, questa baia è sicuramente in cima alla lista delle cose da vedere. Acqua cristallina con sorprendenti colori verdi ed azzurri e fondali ricchi di vegetazione sono il mix preferito per gli amanti dello snorkeling.

 

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.