Viaggio nella capitale irlandese

L’Irlanda, denominata anche l’isola Smeraldo è una terra leggendaria, dai cieli blu e dalle verdi colline, dalle magnifiche scogliere e da accoglienti villaggi di pescatori. Un paese in piena sintonia con la natura circostante, che vede emergere la sua capitale Dublino, città super ecologica che non ha nulla da invidiare alle altre capitali europee.

Proprio questa città, sarà la destinazione del mio prossimo viaggio;

Un viaggio green e low-cost, pianificato da tempo, e come sempre nei minimi dettagli per non perdersi neanche un angolo di questa città, che sembra essere, a detta di tutti, accogliente e piena di vita.

Il week-end lungo mi consentirà di visitare anche qualche dintorno di Dublino, e raggiungere una delle scogliere più famose e più belle al mondo. Non mancheranno ovviamente tappe obbligatorie come i famosi pub irlandesi, degustando ottima birra ed osservare i dublinesi nella loro versione più espansiva e rilassata. Una serata al pub è il modo più facile per interagire con persone del posto.

Peccato però, perdersi uno dei festival più entusiasmanti di tutto il vecchio continente: esattamente il mese successivo inizieranno i festeggiamenti per la festa di San Patrizio; un’ondata umana di colore verde affollerà le strade e pub d’Irlanda.

dublin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...