Da Dublino ad Howth: come arrivare e cosa fare

I dintorni della capitale irlandese sono i luoghi ideali per passeggiate, trekking e  crociere tra le isole e soste in splendidi caffè, pub e ristoranti. Andare ad Howth è come fare un tuffo nel passato, una bella passeggiata nella storia dove rivivere antiche tradizioni ed ammirare paesaggi, che soltanto la natura ha potuto trasformare. Questo piccolo e delizioso villaggio di pescatori è rinomato per i suoi ristoranti di pesce, dove assaggiare il tradizionale “fish and chips”.

Come arrivare: il modo più semplice e veloce è prendere la Dart, ovvero la metropolitana di superficie. Dalla stazione di Tara station, con direzione Howth si raggiunge il capolinea in 25 minuti circa. Soluzione un po più lenta ma economica è sicuramente l’uso degli autobus locali (n.31 e n.31B)

Cosa fare: Una volta giunti a destinazione, si aprono varie opzioni: c’è chi si accontenta di una passeggiata tranquilla sul molo ed una cena in uno dei migliori ristoranti di pesce di Dublino, c’è chi invece percorre tutto la scogliera, mediante percorsi naturalistici, per raggiungere uno dei punti di forza di questa località, ovvero il Baily Lightouse, eretto nel 1892 con lo scopo di indicare alle navi il punto più settentrionale della baia. Il sentiero è molto semplice, percorribile anche da bambini ed anziani. Prestare attenzione soltanto alle raffiche di vento che possono alzarsi improvvisamente.

Lungo il molo, i più fortunati avranno la possibilità di vedere alcune foche che attendono il pesce fresco dai pescatori. In caso contrario, entrate in una delle pescherie e richiedete delle buste di plastica con lische di pesce, per provare a far emergere questi animali per un pranzo fuori programma.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.