Cliffs of Moher, escursione sulle scogliere irlandesi

L’Irlanda rimarrà nel cuore di tutte le persone che, almeno una volta nella loro vita, hanno messo piede in questa terra. Una terra green ed ecologia, ad impatto zero ed in sintonia con la natura. Certo, il clima non può essere paragonato a quello mediterraneo ma credo siano aspetti secondari.

Una delle escursioni più belle da fare e da vivere, sono le Cliffs of Moher, nella zona nord-occidentale della costa del Clare; si affacciano imponenti sull’Oceano Atlantico per circa 8 km e la loro altezza massima arriva a 217 m. E’ sicuramente uno dei luoghi più visitati dell’isola, un posto dove le raffiche di vento raggiungono velocità elevate con il serio rischio di cadere dal burrone. Non per altro, il percorso naturalistico è ben protetto da lastroni di pietra. Proprio per la massiccia presenza di visitatori, è preferibile raggiungere la scogliere durante i giorni festivi, soprattutto per godere in pieno il panorama che, davvero ti lascerà senza fiato.

Camminando lungo il percorso, ti sembrerà andare verso l’infinito, guardare l’Oceano e immaginare di volare…. Ascolterai il suono del mare e del vento accompagnato dal canto degli uccelli.

Come arrivare: Esistono molti sistemi di trasporto che consentono di arrivare a destinazione, dal treno all’autobus; ma il noleggio macchina rimane la scelta ottimale per godersi a pieno del paesaggio circostante. Potrai fermarti in qualsiasi momento per vivere a pieno il viaggio. Inoltre suggerisco un tour organizzato, efficiente e competente al seguente link: paddywagontours.com

Andare alle cliffs è per liberarsi dai pensieri e ritrovare la pace in se stessi.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...