Alla scoperta della perla della Baviera

Pronti a ripartire e chiudere di nuovo le valigie!

Ritorno in Germania per la seconda volta, non lontano da Monaco di Baviera. Un viaggio alla scoperta di una città medievale ricca di storia. Una vera e propria perla, ricostruita, dopo che fu rasa al suo suolo nel secondo conflitto mondiale. Oggi la città ha molto da offrire a turisti e viaggiatori, che grazie ai voli low-cost da tutta Italia, si recano in questo paradiso, anche soltanto per un week-end per staccare dalla routine giornaliera. La splendida città vecchia, con le sue mura e antichi edifici, dovrebbe essere facilmente visitabile in due giorni, raccolta tra stradine, chiese e scorci caratteristici. Nel periodo natalizio, la piazza principale ospita uno dei più grandi ed originali mercatini.

Ma Norimberga non è soltanto la culla culturale della Bavaria, ma offre anche una vasta scelta di specialità culinarie; tra cui troviamo il “3 im Weckla” ovvero il tipico panino con tre salsicce grigliate locali, che non vedo l’ora di assaggiare sorseggiando dell’ottima birra tedesca.

È una città grande, ricca di monumenti e splendidi scorci, tutta da visitare, con molti tratti romantici ed accoglienti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.