In viaggio tra terre più contese al Mondo

Questo viaggio è iniziato cinque- sei mesi fa, neanche ricordo precisamente il giorno in cui comprai il biglietto aereo per Amman.

Ormai siamo giunti a pochissimi giorni alla partenza; poche parole e tanta voglia di scoprire queste terre, che per anni hanno segnato la storia dell’umanità e che oggi sono le più contese al Mondo. In molti però, considerano questi ambienti caldi, anzi bollenti e non per il clima, ma vengono spesso attratti da giudizi frettolosi e senza senso.

Vi parlo del mio prossimo viaggio in primo in Medio Oriente, dove toccherò la Giordania, l’Israele e lo Stato di Palestina. Durerà circa due settimane, e sarà il più lungo mai fatto prima. Partenza da Roma, arrivo ad Amman, la capitale giordana che rivedrò poi, gli ultimi giorni prima del ritorno in Italia. Da qui, un percorso a tappe mi porterà nel sud del Paese, per trascorrere un Capodanno alternativo sotto le stelle del deserto. Oltrepasserò il confine per entrare in Israele, risalendo lungo il mar Morto e prima di entrare in Cis-Giordania sarò di scena a Gerusalemme e Betlemme.

Una breve sintesi di quel che sarà, dopo una lunga organizzazione, che subirà modifiche lungo il percorso, perché il bello del viaggio è anche quello di cambiare le carte in regola.

Sarà un viaggio complesso, come lo è stata la sua preparazione; sarà un viaggio incomprensibile e mentalmente complicato; ma allo stesso tempo affascinante, intricato, e culturalmente ricco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...